Service's Code light novel Service’s Code è una storia urban-fantasy illustrata, o light novel, creata in un universo originale con personaggi originali.
La prima serie, intitolata semplicemente Service’s Code, conta 20 capitoli (Code) regolari inframezzati da i cosiddetti Intermission Code, i quali si occupano di eventi del passato che integrano la storia e chiariscono alcuni eventi e comportamenti attuali dei personaggi.
Service’s code è scritta in prima persona, ma il punto di vista del narratore cambia ad ogni paragrafo. Ad un primo acchitto può essere strana da leggere e confondere un po’, ma troviamo che sia uno dei metodi migliori nella narrazione in prima persona per illustrare esattamente cosa pensa un personaggio in una data situazione. Trattandosi del flusso di pensieri della persona interessata, lo stile cambia di paragrafo in paragrafo adattandosi al suo narratore di turno. Zendaru ha un flusso di pensieri dispersivo, ma fresco. Tears è sgrammaticato, volgare e senza mezzi termini. Nakiri è preciso e anche la sua narrazione è come lui.
Service’s Code è ambientata per la maggior parte a Busto Arsizio, cittadina della Lombardia situata nella provincia di Varese, utilizzata perlopiu perchè la città natale dei due autori. Alcuni dei luoghi narrati esistono realmente, come la base della Intra Dimensional Shield Confederation (IDSC, o Shield o Confederazione) Tale sede si suppone sia nei sotterranei della Villa Ottolini – Tosi ( WIKIPEDIA LINK ) Tutte le vie, le piazze, ed alcuni degli edifici sono realmente esistenti. Alcune cose sono romanzate, altre del tutto inventate, come la residenza dei personaggi principali (Tears e Zendaru) la “zona industriale” e il club Darkness (liberamente ispirato, ma solo per quanto riguarda la pianta, ad un Club di Milano non più esistente)

 

La seconda serie, intitolata Fragments of Service’s Code, si sviluppa perlopiù come la precedente. Vi sono i capitoli regolari ambientati nel presente (Chiamati Code come nella precedente serie) e i Fragments (quelli che nella prima serie erano gli intermission code) che si occupano di chiarire il passato dei personaggi e il tempo trascorso tra la fine della prima serie e l’inizio della seconda.
La linea temporale del presente inizia con il primo episodio della prima serie ambientato nel 2008. La prima serie si conclude nel 2010. La seconda serie inizia qualche mese dopo la conclusione della prima.
Se volete approfondire alcuni aspetti come luoghi, le armi usate, le magie della seconda dimensione, i mondi e come si sono attaccati tra loro o anche solo per avere la linea temporale con gli eventi salienti della storia, vi rimandiamo alla sezione Ambientazione, che contiene approfondimenti su tutto, o quasi, ciò che viene citato nella storia.
Non ci resta altro che lasciarvi i link per leggere la nostra storia, sperando che vi appassioni almeno un poco…

ATTENZIONE! Service’s Code è la prima serie della light novel. Fragments of Service’s Code è la seconda serie. SE NON VOLETE SPOILER, non iniziate a leggere Fragments senza aver concluso la prima! (i capitoli disponibili sul sito NON concludono la storia)

Prima Serie : Service’s Code
 
Seconda Serie : Fragments of Service’s Code