*Lo Zu entra nel sito, spolvera la consolle, regola il microfono alla sua ̶n̶a̶n̶e̶z̶z̶a̶ altezza e si schiarisce la voce*

Dunque. Vi fo una premessa ed un riassunto (come promesso sul twitter) perché non ci capivo più un cazzo io figuriamoci voi.

E’ un po’ che non aggiorniamo, ma non è che ci siamo grattati il sottopalla. E’ che SC è nato nel 2008 con_

*rilegge. Copre il microfono e chiede a qualcuno nel buio*

2008?

*voce indistinguibile dal buio*

2008?? Davvero cioè è tipo quasi 10 anni che scassiamo le palle al web con ‘sto gruppo di beduini??

*silenzio dal buio*

ok…*si schiarisce di nuovo la voce*

_è nato nel 2008 con la promessa di un capitolo al mese, corredato da un illustrazione. Poi verso la fine della prima serie le cose ci sono sfuggite di mano come ad un carrarmato in una cristalleria a cui parte improvvisamente un cingolo e abbiamo curato la pubblicazione cartacea, abbiamo iniziato a scrivere e illustrare il seguito, abbiamo messo su un sito grosso il triplo rispetto a prima, abbiamo iniziato a partecipare col banchetto alle fiere del settore (e quindi curare gadget come segnalibri, adesivi, stampe, poster, illustrazioni…)abbiamo deciso di realizzare la trasposizione manga della storia, di pubblicarla contemporaneamente su molte piattaforme social, è stata tradotta e ripubblicata sia in versione light novel che manga in lingua inglese e…mbhè, siamo sempre noi due a fare tutto perché odiamo i lavori di squadra. Quindi potete capire la difficoltà (anche perché SC è perennemente in perdita, per cui necessitiamo di lavorare quelle 8h al giorno in metalmeccanica…)

Ringraziamo come sempre chiunque ci dia una mano di sua volontà vedendoci sbroccare peso perché c’è troppa roba da fare, come la beta Himitsu, che traduce in italiano i nostri deliri, il Maddie che sposta tavoli di legno e casse di libri alle fiere, Cora e Tabata che ci hanno aiutato con un compenso irrisorio nelle traduzioni (Tab, te devo ancora pagà…ce la posso fare, le gallette e cipolle costano poco) e tutti i fan che ci commentano / chiedono info/ contattano dando il supporto maggiore a proseguire, tipo la voglia.

Dopo questa premessa, vediamo dove eravamo rimasti con l’ultimo capitolo.

Questo post nel blog si riferisce al seguito, fragments, ed esattamente alla fine del 19^ cap, Code 13, Scattered pieces pulled together. Quindi se non siete ancora arrivati a leggere qui, smettete di leggere qua, andate ad aggiornarvi o chiudete per evitare spoiler.

————————SPOILER PER CHI NON E’ AGGIORNATO ————————-

Non vi riassumo la prima serie perché dovete comprarvela. (DAI)

A grandi linee è successo che Sin è una specie di zombie. Sta in piedi perché lo Iantor che ha al collo è legato al suo corpo e cerca di rigenerarlo dopo che si è immolato alla fine della 1^ serie. ma il frammento è troppo debole e corrotto per riuscire davvero a curarlo, e quello che riesce a fare è al massimo tenerlo in vita in una situazione apparentemente sana. Ma si sta scaricando. Quando Sin dorme si ricarica e durante il giorno lo tiene vigile e sano, ma a breve finirà il suo potere perché rotto e malmesso e Sin morirà. Questo è noto a tutti. Non è noto a tutti però che il frammento in questione può tenerlo in vita ancora veramente poco. Questioni di giorni probabilmente. Questo perché quando Sin ha delle crisi in cui finisce in terra senza forze ed energie, non vuole farsi vedere ne da Tom ne da Tears (per evitare rompimenti di palle e lagne direbbe lui)

Chi lo sa è Zen invece che lo ha visto in prima persona e che lo sta aiutando a modificare il frammento in modo tale che Sin possa accumulare ogni giorno un po’ di energia di riserva in modo da poterla utilizzare come vuole quando ne ha bisogno e non può o non vuole proprio andare a dormire per ricaricarlo.

Altro fronte. Shield.

Sam è esploso insieme al reparto trasporti. S’è fatto parecchio male. Mo è semplicemente un po’ zoppo e contuso ma è rimasto in coma per molti giorni. Il reparto trasporti è esploso perché il campo che avevano creato per tenere insieme il loro mondo al nostro è andato distrutto dalla botta di rimbalzo magica verificatasi per l’esplosione dello Iantor a fine prima serie.

Sempre in Shield Naki sembra avere, a sua insaputa, i minuti contati per via delle informazioni di cui è venuto in possesso Kraimi, che sta segretamente collaborando con il CSM per defenestrare Shelv, al fine di prendere il suo posto.

Che sia ritornato Rain/Adam, terzo gemello di Sin e Tears questo ve lo ricordate vè? Sennò cioè, raga, non posso riassumere tutto che ‘sto post sta diventando già molto più lungo di quello che avevo previsto…

Meanwhile.., dopo aver raccolto i frammenti (da qui il nome della serie) del loro Iantor esploso, il nostro gruppo sta cercando un nuovo Iantor, che secondo alcune teorie dovrebbe possedere anche questo nostro mondo. Le ricerche di Zen però, ricerche che nessuno ha mai fatto e che proseguono a tentoni, vengono disturbate da due cose. La difficoltà che Zen ultimamente trova ad inserirsi nel nocciolo della Shield, e alcuni uomini incappucciati che li seguono durante le loro ricerche.

E quindi niente, per il prossimo capitolo non credo abbiate bisogno di altre info. Ma se non vi ricordate qualcosa o , anche andando indietro a leggere, vi manca qualche passaggio perché siamo scemi e non lo abbiamo raccontato / lo abbiamo fatto male, vi basta chiedere u__u

Il capitolo lo trovate nella sua sezione e qui.
Buona lettura.

Aspettiamo i vostri commenti, mi raccomando!