HOLA!
Sono qui per parlarvi dell’IICA ma non solo…
Seh seee lo so che è un botto che non ci si sente, e che prima ci vogliono i preliminari ma non preoccupatevi, come al solito stiamo lavorando…
Anche a SC
AHAHAHA! Ahe…

nonostante la maggior parte del tempo lo occupiamo per il lavorocheccidàdamangiare, perche lo Zu mangia tanto e gli alcolici costano la mamma >__>

Scherzi apparte, per SC all’attivo stiamo:

Portando avanti il nuovo e definitivo volume cartaceo della light novel con una riedizione corretta sia nel testo che, sopratutto, nelle illustrazioni.
Alcune (poche) delle vecchie illu sono state ritoccate (risalivano ad 8 anni fa, e mi sanguinavano gli occhi ogni volta che le riguardavo) e tutte le altre inserite sono state fatte nuove di pacca.
A ‘sto giro avrete, in quest’ultima ComingSoonEdition, un’illu per ogni capitolo.
Ogni capitolo.
Cioè.
Eh??
Eh!
Capite ora il lavoro che c’è dietro, vista la naturale propensione per entrambi a scrivere in modo logorroico…

Insieme a questo, continuo a disegnare il fumetto. Una pagina alla volta ci stiamo avviando alla pubblicazione cartacea del secondo volume. #ChesarebbeAncheOra

In contemporanea (pure) stiamo seguendo la traduzione/adattamento della light novel in inglese.
Perché si, insieme alla ComingSoonEdition italiana uscirà anche la stessa in lingua inglese (e traducetelo voi Tears…)

Appropò…La nuova versione della light novel tornerà nella sua forma degli albori, cioè divisa in due volumi distinti. Prima e seconda parte.
Non per farvi spendere di più ma per 3 ottimi motivi.

_A Con le nuove illustrazioni le pagine diventavano davvero troppe…che già prima erano al limite tecnico, se non volevam stamparla sulla cartadacculo sottilissima. Se a ‘sto giro cercavamo di farla in un volume unico la costola del libro non avrebbe retto e rischiavate alla 4/5^ apertura di ritrovarvi in mano un bellissimo lavoro di cartotecnica non voluto

marionettecarta

Cheancheno

_B La traduzione in inglese, e la successiva ulteriore correzione per il gergo (MALEDETTO TEARS!) ha impegnato due professionisti, che ovviamente abbiamo dovuto pagare. GENTILISSIMI TRALL’ALTRO, e che ci hanno fatto un prezzo di favore perché pure lettori (XD) ma ‘ste cose costano la mamma…che mica potevamo buttare tutto in google translate.
Naturalmente non avevamo 4000 euri così abbuffo per la traduzione completa di entrambi i volumi. E comunque è un salto nel buio…non sappiamo se recupereremo mai quella cifra.
(non è vero. Lo sappiamo. La risposta è no. Ma vabbhè…)
Così abbiamo potuto far tradurre solo il primo dei due libri (Della prima serie…ricordo che la seconda, Fragments,  c’è solo online per ora perché in beta…) Dopo aver pubblicato il primo valuteremo la risposta del pubblico “estero” , vedremo come andranno le vendite (Se ce ne saranno) e se copriremo almeno i costi partiremo a tradurre anche il secondo volume, concludendo la storia 🙂
Quindi niente…La sentite quella pressione nascosta tra le righe a far pubblicità pure ai vostri amici esteri? Eh?

_C …
Non me la ricordo, quindi la salto. Cioè…. magari poi integro eh?

iicaTornando all’inizio del post e il titolo…dunque
Ve la ricordate quella sensazione di disagio esistenziale che avevamo quando abbiamo chiesto se potevamo partecipare all’ IICA2015, che ci hanno detto di si, e noi “FICO!” poi entriamo e c’erano tutti MOSTRI DELL’UNIVERSO CON LE SEGRETE TECNICHE DI OKUTO e noi lì, spersi in un angolino buio con la matitina rotta in mano?
Ok, non ricordo se ne ho parlato sul blog, ma sicuro ne ho parlato sul twitter.
E Facebook.
E live.

E ho pianto tantissimo nella mia cameretta da solo.

Comunque non è questo il punto, dico, ve lo ricordate? eh? no?
Mbhè, L’IICA, alias L’Italian Indie Comics Award, è un concorso per varie autoproduzioni del panorama italiano. Si parla di Light novel, fumetti, autoproduzioni in genere…. Noi abbiamo provato a partecipare (ignorando il calibro del resto dei partecipanti…anche perché la maggior parte sono arrivati dopo la nostra richiesta di partecipazione e abbiamo pianto ad ogni articolo successivo al nostro ç__ç)

Approposito, noi siamo in questa pagina

Comunque.
Dopo aver presentato tutti i MASTER OF THE UNIVERSE che disegnano in italia (tipo)  e che sono in gara (ovviamente), è arrivato il momento della vostra scesa in campo. Il momento del famigerato “voto popolare“!
Non che pensiamo anche solo lontanamente di avere una chance di arrivare tra i primi, ma ciò che ci preme è almeno non arrivare ultimi con 7000 voti in meno dal penultimo, tipo…ecco
Quindi mi aspetto che ci votiate.

Non ve lo sto chiedendo, ve lo ordino è___é Lo prenderò come un affronto personale se qualcuno dei lettori non voterà, ok? è__é
C’è da iscriversi al sito di Anime Click, lo so, è una palla, ma è per prevenire i pirloni che passerebbero tutto il giorno ad autovotarsi mille volte, il che è un bene.
Inoltre non vi state iscrivendo alla mailing list del BUONGIORNISSIMO KAFFEEEEEEEE’!!!!!!1!!ONE.
Nickname, password, nome ebbasta. Niente spam o pubblicazione del vostro PIN bancomat su facebook.

Una volta iscritti (QUI)

Potete votare SC QUI

SC partecipa nelle categorie:

-miglior opera japstyle in bianco e nero
-miglior opera fantasy
-miglior Light Novel
-miglior autoproduzione
-miglior opera di avventura

E quindi niente…c’è questo…

AH! per quelli di voi che mi continuano a chiedere:

“dov’è il nuovo capitolo?”
“ma non avevi quasi finito di scriverlo due mesi fa?” 
“ma non scrivi più??”

Le risposte sono, in ordine:

“sul mio g-drive…”
“eh si. 11 pagine fitte, all’attivo. Manca un passaggio finale, che non ci riesce…”
*Onomatopea delle lacrime seguita da fuga verso il tramonto*

See you,
Allies