Come direbbe Mesis: Buonsalve

Lo so che siete li sulla sdraio con i vostri wurstel ad abbronzarsi e il cellulare/tablet in una mano ed un mojito nell’altra. Mentre lo Zu è qui che lavora (due lavori. Quest’anno non ho un giorno di ferie, compleanno escluso)

Dunque, che dire, apparte disegnare il manga, che come potete vedere nella sua sezione è ricominciato con il secondo volume, e cercare di finire di tirare le fila sulla trama di Fragments, che riprenderà a settembre (non so esattamente se all’inizio o alla fine) abbiamo deciso di rifare la sezione WebComics, perchè con la gallery come stava prima alcuni avevano difficoltà a visualizzarlo su dispositivi portatili, ed anche perché aggiornarla per me equivaleva ad offrire una vergine a Satana.

 
Meawhile in…mbhè, parecchie parti del mondo visto che il sito in questione ha chiuso e riaperto più volte in luoghi diversi, un sito di nome Poster Shop (di cui non metterò in link e capirete di seguito perché) vende roba non sua, tra cui, per questo lo menziono qui nel blog, un immy di Service’s Code.

Si tratta di uno scraper software, che piglia le immagini dall’internet, gli appioppa i tag all’interno della pagina da cui le ha pescate, e poi ti vende la stampa. Ovviamente in una risoluzione ridicola visto che le ha prese dal web e (per quanto riguarda il poster di Service’s Code) visto che fa tutto in automatico, le impagina accazzodicane, quindi per esempio un immagine rettangolare te la schiaccia in un quadrato.

Ora, tenendo conto che non ho idea di chi potrebbe comprare da ‘sto sito, con quella risoluzione ridicola e quel tipo di impaginazione agghiacciante, quello che vi consiglio, se trovate roba vostra in quel sito, è di sticazzare la cosa (metodologia di vita che personalmente anche in questo caso ho applicato prima di sapere ciò che segue)

In questa pagina 
le spiegazioni di seguito:

– La loro “funzione di ricerca” non è altro che uno scraper software, che, in pratica, non fa che caricare le immagini da Google e mostrare dentro un template di negozio “pre-costruito” in base alla risoluzione dell’immagine.
Ecco perché ogni singolo pezzo ha il titolo preso direttamente da una qualche galleria di immagini (Deviantart, per dirne una)

– Il loro link per denunciare una violazione è un form di phishing al 100%. Se lo compili, indipendentemente da cosa ci scrivi, gli mandi MOLTO PIU’ di quanto credi. E questo è lo scopo principae del sito. Sanno che gli artisti si incazzerano, quindi hanno escogitato un sistema per sfruttare le lamentele.

– Vari malware e codici sono ovunque nelle pagine del sito.

– Il sito è in Russia, ha già cambiato host 4 volte in pochi mesi. In tanti hanno mandato lamentele ma il sito non muore.
Qui c’è la petizione che se ne occupa, se vi interessa e se trovate qualcosa di vostro (foto, disegni…)
Personalmente non mi frega abbastanza per mettermi a spendere tempo e bile su una roba simile. E delle petizioni online ho imparato solo che tutto quello che anni fa avevo iniziato a firmare, è finito in nulla. Anzi, è finito in spam dal sito delle petizioni, percui vedete voi..

Petizione contro il sito in questione

Mi raccomando. Non cercate il sito, e non cercate se c’è roba vostra. Potreste prendervi malware per niente.
Che altro…Ah, ecco

RicercaSuSito

colgo l’occasione per spiegare al tizio che è arrivato qui con la chiave di ricerca numero 1, che in italiano si scrive “ScopAre”, mentre per quello con la la chiave di ricerca 2: è Blu, la Seat Leon. Blu.
Spero di esservi stato utile. Vorrei mai che siate arrivati fin qui per niente.